sabato 27 febbraio 2016

Super Bonus trasformazione tirocini nell’ambito del Programma “Garanzia Giovani”

Con il Decreto Direttoriale 16 del 03 febbraio 2016 il Ministero del Lavoro introduce il Super Bonus trasformazione tirocini nell’ambito del Programma “Garanzia Giovani”.

In poche parole trattasi di una forma di ulteriore incentivazione per quei datori di lavoro che stabilizzassero a tempo indeterminato soggetti che stiano svolgendo tirocini formativi nell'ambito del progetto Garanzia Giovani o che l'avessero svolto ma in ogni caso che lo stesso fosse stato avviato entro il 31 gennaio 2016.

Trattasi di un incentivo economico effettuato per le assunzioni dal 1 marzo 2016 e fino al 31 dicembre 2016, il cui importo è determinato sulla classe di profilazione attribuita dal Centro per l'Impiego (vedi tabella sotto) e che viene fruito in 12 rate mensili.

Come per il precedente bonus occupazionale Garanzia Giovani, la gestione del Super Bonus sarà di competenza dell'INPS che accoglierà le domande sulla base dei limiti degli importi stanziati.

Per la fruizione dell'incentivo sono previsti requisiti differenziati a seconda che il soggetto destinatario dell'assunzione sia di età compresa tra i 16 e i 24 anni oppure tra i 25 e i 29 anni






Nessun commento:

Posta un commento